venerdì 2 maggio 2008

BENVENUTI A LAVENA PONTE TRESA!



Fra i doni che la natura e l'opera dell'uomo ci hanno regalato c'è il panorama che si gode dal poggio di Piacco, scendendo dalla Valmarchirolo verso il Lago.
Con giusta motivazione, i nostri antenati hanno chiamato "Belvedere" la località, sottolineando, con il nome, l'amena caratteristica del posto.
La presenza di un luogo di ristoro non ha fatto che rendere più attraente la sosta per chi arriva e aggiungervi l'occasione di ulteriori gradevoli ricordi e sensazioni.
Dev'essere nell'ottica di incrementare il turismo, più o meno di lusso, che al Belvedere si può godere di un panorama supplementare, che la nostra fotografia sottolinea in maniera eccellente: pattumiere e sacchi sventrati fanno bella mostra di sè a lato della Statale 233, dimostrando al turista la nostra totale solidarietà con le zone che combattono col problema dei rifiuti.
Mal comune, mezzo gaudio!..... o no?!
Gli operatori del servizio raccolta Rifiuti Urbani hanno da fare un commento? E l'appaltatore del servizio? L'assessore all'ecologia e all''ambiente, neanche ?

Nessun commento: